Estetica dentale

Un bel sorriso è il principale alleato della bellezza del viso, ma è anche segnale di benessere e salute generale. I pigmenti delle bevande e degli alimenti, il fumo, certi farmaci ma anche il semplice trascorrere del tempo possono intaccare l’originaria brillantezza dei denti, ingiallendoli o scurendoli.
Le tecniche professionali di sbiancamento dentale possono essere effettuate a domicilio, direttamente in studio o associando i due trattamenti, secondo il parere del dentista. Presso il nostro Centro ci avvaliamo di lampada a led che riduce i tempi dello sbiancamento a pochi minuti.

Faccette in ceramica.                               
Quando è necessario ricostruire parzialmente o integralmente i denti anteriori è indispensabile che il risultato sia eccellente anche dal punto di vista estetico. Le  tecniche più valide sono l’utilizzo delle cosiddette “faccette” in ceramica, cioè l’applicazione sulla faccia esterna del dente di un sottile strato di ceramica dello stesso colore dei denti naturali del paziente e con una forma adatta a migliorare l’estetica o manufatti protesici in zirconio.